Chi Siamo

Benvenut@ in VieMme collection!
Mi chiamo Valentina Martucci e sono la fondatrice del brand!
Ti racconto un po' la mia storia e come nasce la mia innovativa start-up...

Un pomeriggio d'autunno, all'età di sette anni, mi trovai a giocare da sola nella mia cameretta quando all'improvviso mi resi conto che giocare con bambole e pupazzi non faceva più per me, era diventato noioso. Presi così carta e penna e iniziai a disegnare vestiti alternativi per le bambole che avevo davanti a me: capii che il vero divertimento per me era proprio quello!

Crescendo, coltivai questa mia passione e decisi di svilupparla meglio attraverso un percorso universitario, laureandomi così in Fashion Design.

Ma da dove nasce VieMme collection?
Durante i miei studi mi sono resa sempre più conto di quanto il mondo della moda fosse un continuo "correre per stare al passo con i tempi". Già solamente noi studenti, e vi assicuro che eravamo davvero in tanti a frequentare i corsi di moda, realizzavamo parecchie collezioni e avanzavamo tantissimo materiale di scarto.

Ciò mi ha fatto riflettere molto e mi ha fatto comprendere che fare moda non è creare sempre qualcosa di nuovo, fare moda è usare la propria creatività per portare innovazione a qualcosa già esistente. Questo è l'obiettivo di VieMme collection!

Perché il colore verde? Per due motivi, il primo è perché indubbiamente il verde richiama il mondo della sostenibilità e dell'etica dell'abbigliamento, il secondo è per fare omaggio alla mia terra d'origine: la Puglia, terra di ulivi caratterizzati da un bellissimo colore verde...

 

Valentina Martucci, CEO di VieMme Collection

 

Iscriviti alla newsletter per non perderti nessun aggiornamento sui miei prodotti, ma soprattutto per poter contribuire anche tu a fare moda in maniera creativa e attenta all'ambiente!

Ti aspetto!

VieMme collection